s
Il trasporto è assunto dalla Soc. Davide & Golia srl.s, di seguito denominata Compagnia di navigazione, ai patti e alle condizioni di seguito enunciati che valgono a costituire il Regolamento per il trasporto dei Passeggeri.
Il trasporto è altresì regolato dalle norme del Codice della Navigazione per quanto di competenza e dalle norme del Codice Civile in quanto applicabili.
Il presente Regolamento viene reso visibile presso il sito internet www.davidegolia.it nella sezione della home page denominata Tariffe, sottosezione Termini e Condizioni nonchè presso le biglietterie della Compagnia e i comandi di bordo;
Tutte le tariffe sono espresse in euro e sono comprensive dei diritti e di I.V.A. ove dovuti; non comprendono, invece, i servizi eventuali come pasti, bevande, e gli ingressi facoltativi alle Grotte. Non comprendono inoltre il ticket ambientale di € 1,00 di competenza dell’Associazione Costa Baunei Club di prodotto per l'ingresso a Cala Mariolu e l’erogazione dei servizi di assistenza ai bagnanti, soccorso, pulizia delle spiagge.
La tariffa di trasporto comprende il solo prezzo di passaggio dal Porto di La Caletta o da Marina di Orosei per le Cale del Golfo, andata e ritorno.
Tutte le informazioni, gli orari (indicati sempre in ora locale) e le tariffe sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento e senza preavviso.
Davide & Golia srls non risponde di modificazioni improvvise dei termini e condizioni dovute a cause di forza maggiore o a motivi tecnici.
La Soc. Davide & Golia srls declina qualsiasi responsabilità per il mancato imbarco dalle Cale meta del viaggio per ritardi e negligenze dei passeggeri, riservandosi la facoltà di compiere o meno inversioni di marcia o cambiamenti nei percorsi se questo fatto dovesse causare disagio agli altri passeggeri.
In caso di condizioni ambientali o atmosferiche avverse nonché per qualunque altro motivo legato alla sicurezza della navigazione viene riservata al comandante la facoltà di modificare a proprio insindacabile giudizio i percorsi scelti che potranno subire variazioni o dare luogo alla modifica degli orari di partenza o di rientro in porto ivi compresa l’eventualità di un mancato raggiungimento delle mete di visita senza che peraltro sussista diritto alcuno da parte dei passeggeri sul rimborso del biglietto di viaggio.
Tutte le offerte speciali, last minute e promozionali sono presenti in un numero limitato che varia in base alla data di partenza e fino all’esaurimento dei posti ad essa assegnati. I biglietti acquistati con tariffa speciale non sono rimborsabili, fatti salvi i casi di annullamento della partenza da parte della compagnia o di sopravvenuta impossibilità del passeggero a lui non imputabile debitamente comprovata.
Oltre alle offerte pubblicate, la compagnia si riserva la facoltà di proporre ulteriori eventuali campagne con tariffe promozionali non applicabili retroattivamente alle prenotazioni già effettuate e ai contratti precedentemente perfezionati.
Il biglietto di trasporto si acquista nelle biglietterie Davide & Golia con pagamento immediato oppure accedendo al sito www.davidegolia.it, sezione prenota e acquista ora. In questo caso l’acquisto avviene on line e il pagamento può compiersi solo mediante carta di credito o paypal.
La prenotazione e l’acquisto del biglietto comportano da parte del passeggero l’accettazione dei termini e condizioni a tutti gli effetti.
E’ possibile effettuare la prenotazione di uno o più biglietti di trasporto telefonando ai numeri aziendali in evidenza nel sito www.davidegolia.it. La prenotazione ha valore di impegno all’acquisto del biglietto di trasporto e richiede il pagamento di una cauzione pari a € 10,00 per ogni biglietto adulti ed € 5,00 per ogni biglietto ridotto, da effettuarsi con sistema Postepay presso qualunque tabacchi/ricevitoria all’IBAN che verrà fornito dalla Compagnia oppure mediante pagamento diretto nelle biglietterie Davide & Golia.
La prenotazione può essere effettuata inoltre direttamente nelle biglietterie Davide & Golia con versamento della medesima cauzione.
La prenotazione può essere effettuata anche presso le agenzie e o alberghi convenzionati con Davide & Golia.
E’ necessario presentarsi all’imbarco con un anticipo di almeno 30 minuti prima della partenza prevista.
Il rimborso del biglietto di trasporto è previsto solo in caso di annullamento della partenza da parte della Compagnia per condizioni meteo avverse, motivi tecnici o organizzativi, oppure in caso di sopravvenuta impossibilità del passeggero a imbarcare per la data di partenza per una causa a lui non imputabile purchè sia debitamente comprovata. Sarà invece possibile, limitatamente alla disponibilità dei posti, accordare al cliente la variazione della data di partenza.
Il cliente ha facoltà di disdire la prenotazione ma non avrà diritto alla restituzione della cauzione. Sarà possibile, limitatamente alla disponibilità dei posti, accordare al cliente la variazione della data di partenza. Sarà possibile invece procedere alla restituzione della cauzione versato solo in presenza di impedimenti dovuti a causa non imputabile al passeggero e debitamente comprovati o nel caso di annullamento della crociera da parte da parte della Compagnia di navigazione.
Le riduzioni Tariffe illustrate non sono cumulabili e non possono essere riconosciute a viaggio ultimato.
Il passeggero che, durante il viaggio, risulti sprovvisto di biglietto senza che ne abbia dato preventivo avviso al Comandante della nave, sarà assoggettato al pagamento dell’importo del biglietto a tariffa intera maggiorato del 100%. Il passeggero che, durante il viaggio, risulti sprovvisto del documento che dà titolo alla facilitazione applicata in sede di emissione del biglietto a tariffa ridotta, sarà tenuto al pagamento della differenza tra la tariffa ridotta già pagata e la tariffa intera maggiorato del 100%.
Gli animali non possono accedere nelle Cale previste dagli itinerari offerti in base all’Ordinanza Balneare Regionale. La Compagnia si riserva la facoltà di ammettere sulla motonave animali domestici di piccola o media taglia in considerazione dei periodi di maggiore o minore affluenza.
I dati forniti dal passeggero per la fase di prenotazione e di acquisto saranno trattati dalla Società Davide & Golia srls nel rispetto delle norme per la protezione dei dati personale introdotte dal GDPR 2016/679 secondo le modalità previste nella Informativa Privacy disponibile nei punti vendita Davide & Golia e consultabile sul sito web www.davidegolia.it, sezione Tariffe, sottosezione Informativa Privacy.